San Vincenzo De Paoli

La cura dell’ essere…casa

La cura dell’ essere…casa

Questo il tema principale della splendida serata organizzata da Società San Vincenzo de’ Paoli – Consiglio Centrale di Lecco con la partecipazione del super ospite Daniel Lumera e con il patrocinio del Comune di Lecco.

Un evento nato in seno alle riflessioni effettuate proprio dalla San Vincenzo nell’ambito degli interventi di gestione dell’emergenza ucraina.

Nasce così il progetto Siamo C.A.S.A. (Carità, Accoglienza, Sostegno, Amicizia), che mira a promuovere un modello di accoglienza dei profughi attraverso una relazione di assistenza, sostegno e vicinanza.

Hanno partecipato alla serata più di 200 persone che hanno potuto conoscere la realtà San Vincenzo de’ Paoli, percepirne i valori e aprire le porte del cuore a questo progetto di trasformazione sociale che non può che partire da ciascuno di noi.

La serata è stata ricca di emozioni oltre che di riflessioni. I ragazzi del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo hanno cucinato e servito piatti gustosi agli ospiti per poi essere celebrati per la loro attitudine e professionalità.

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come posso esserti utile?