Perché organizzare una cena aziendale?
Con l’inizio dell’estate molte aziende stanno già pensando di organizzare la loro cena aziendale, per esempio la classica cena natalizia, o un loro evento aziendale, coinvolgendo tutti i dipendenti e talvolta anche clienti e fornitori.
Ma perché organizzare una cena aziendale? È una domanda che spesso viene sottovalutata.
Un evento è un momento.,Deriva dal latino momentum sincope di un altro termine, ossia movimentum che significa muovere. Un evento è quindi è una forza motrice che serve a stimolare un ambiente, nel nostro caso aziendale.
La cena aziendale è un momento di rappresentanza ma anche una leva di marketing da sfruttare al meglio, una risorsa che offre diversi vantaggi:
- È un momento ludico e piacevole all’interno delle dinamiche d’azienda;
- È un Impagabile strumento di branding;
- Rafforza la visibilità del marchio;
- Consolida le relazioni con dipendenti e clienti;
- Consente agli utenti di empatizzare con il brand;
Inoltre la componente del team building è essenziale e, forse, il vero fulcro della serata.. La partecipazione del personale permette sia di rafforzare l’idea stessa di spirito di gruppo e di collaborazione sia di creare un momento di socializzazione partecipata orientata alla produzione per l’azienda: Un team affiatato e anche più funzionale, efficace e performante.
La cena aziendale è quindi parte integrante dell’identità d’impresa, un modo per raccontarsi e mostrarsi al pubblico e una forma di comunicazione esperienziale, in un contesto conviviale e di relax.
….Ti abbiamo convinto ad organizzare al più presto la tua cena?